L'incenso originale del Nepal dal profumo dolce e legnoso.
Fabbricati a Bhaktapur, nel rispetto dei metodi tradizionali. Arrotolate e contorte a mano da donne nepalesi, raggruppate in cooperativa.
Composte esclusivamente da ingredienti naturali: polveri di patchouli, ginepro, sandalo bianco, avvolte in un foglio di carta lokta.
40 corde circa
Consigli d'uso
Posizionare il porta incenso su un supporto liscio e orizzontale. Mettere la corda nel porta incenso adatto. Accendere la corda, poi soffiare la fiamma.
Fabbricazione
Le corde sono arrotolate a mano in Nepal di generazione in generazione. Gli ingredienti (polveri di patchouli, ginepro, sandalo bianco...) sono avvolti in un foglio di carta Lokta e poi torcigliati.
Precauzioni d'uso
Accendi l'estremità della corda e poi soffia la fiamma. Mettetelo sul porta incenso e lasciatelo consumare. Non lasciarlo consumare senza sorveglianza. Ventilare la stanza dopo l'uso. Evitare di inalare direttamente il fumo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Ingredienti
Polvere di patchouli, ginepro, sandalo bianco avvolti in un foglio di carta Lokta.
Perché questo incenso non è etichettato ICEA?
Le condizioni di certificazione da parte dell'ICEA sono draconiane!
Integrano una tecnologia di analisi precisa al milligrammo (cromatografia in fase gassosa) per tutti gli ingredienti utilizzati e naturalmente per tutti i prodotti finiti. Alcuni dei nostri partner indiani, che lavorano solo con ingredienti naturali, non possono ottenere questa garanzia. Nonostante i loro sforzi e le ricette che non contendano alcun prodotto sintetico, le analisi hanno mostrato alcune tracce di ingredienti sintetici.
Ciò può essere causato dai contenitori utilizzati dai partner o dai loro fornitori. Impurità in alcuni ingredienti, volatilità tra i preparati... L'uso dell'analisi per cromatografia in fase gassosa è sistematico in Europa, ma questo metodo è ancora raro in India.
Per questi motivi, sebbene gli ingredienti delle ricette siano naturali, non è possibile far analizzare questi prodotti dato il grado di precisione richiesto dal processo di controllo.