Argania spinosa - Spremitura dei semi della pianta di Argania spinosa
"Tesoro dell’Atlante?!
Olio anti-età, ad azione riparatrice e protettiva della cute, ricco di vitamine e antiossidanti. Oro del deserto, utilizzato tradizionalmente dalle donne berbere per la protezione e vigore della pelle o dei capelli.
In Marocco, l’Argan viene utilizzato in vari modi, sia per una sana alimentazione che per le cure del viso e del corpo. L’olio di argan utilizzato in cosmetica è un olio vergine e biologico* il cui odore caratteristico è meno forte di quello dell’olio di argan torrefatto, spesso utilizzato per l’alimentazione.
La composizione in sintesi: Una metà scarsa di acidi grassi monoinsaturi (omega 9). Un terzo abbondante di acidi grassi polinsaturi (omega 6). Poco meno di un quinto di acidi grassi saturi. Vitamina E.
Colore e consistenza?: Olio giallo palido. Penetra bene.
Odore?: Discreto se di buona qualità, ricorda le noci tostate e da certi “nasi” la terra o la capra.
Dosaggio
"Modo d’uso interno: Assumere 10 g (1 cucchiaio) al giorno.
Modo d’uso esterno : Utilizzato nei massaggi per pelle matura e fragile. Si utlizza per proteggere la pelle dall’invecchiamento, ra orza
le unghie fragili."
Precauzioni
"• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano • Non superare la dose giornaliera raccomandata • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Modalità di conservazione : Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. Da consumare preferibilmente entro 3 mesi dopo l’apertura."