Dona lucentezza ai tuoi capelli e un meraviglioso castano che non ha eguali. La Tinta Naturale per Capelli Castano Nocciola khadi dona ai tuoi capelli una nuance castana dai toni medi o scuri. Il risultato è sempre personalizzato e varia in base al tuo colore di partenza: in caso di capelli chiari o grigi, otterrai un brillante biondo scuro oppure un intenso castano medio. In caso di capelli più scuri, con questa nuance otterrai un castano cioccolato più scuro e intenso.
I principi attivi vegetali dalle preziose proprietà come indaco, henné, amla e bhringaraj regalano alla tua chioma una tonalità intensa, scura e coprono completamente i capelli bianchi e grigi. La Tinta Naturale per Capelli khadi è naturale e vegana al 100% e non contiene ingredienti sintetici come ammoniaca, perossidi e parabeni.
I pigmenti vegetali si stendono come un velo su ogni singolo capello, per capelli forti e dall’aspetto sano. I tuoi capelli saranno inoltre più lucenti, corposi e avranno un’irresistibile nuance castano nocciola.
Modo d’uso:
Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo senza siliconi, come per esempio lo Shampoo Neem khadi. Non importa se i tuoi capelli sono bianchi, chiari oppure scuri: la nuance Castano Nocciola khadi può essere utilizzata subito e non necessita di pre-colorazione. In caso di capelli decolorati, con mèches o molto sfibrati, ti consigliamo tuttavia di eseguire una pre-colorazione con le nuance khadi Henné oppure Castano Chiaro, in modo che la tinta si leghi al capello in modo uniforme.
Mescola la Tinta per Capelli Castano Nocciola khadi con acqua calda a una temperatura di 50 °C, fino a quando otterrai un composto dalla consistenza cremosa. Per mantenere una tonalità intensa e dai toni freddi, è necessario mantenere invariata la temperatura della tinta. Aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere oppure un cucchiaino di sale basico-minerale alla tinta, ridurrai i riflessi rossi e aumenterai l’intensità del colore. Aumentando di qualche grado la temperatura dell’acqua otterrai un colore dai riflessi rossi e leggermente più chiaro. Distribuisci la tinta naturale sui capelli in modo uniforme con un pennello: ciocca per ciocca fino alla punta. Se desideri tingere solo le radici, non applicare la tinta sulle lunghezze e sulle punte.
Lascia agire la Tinta Naturale per Capelli Castano Nocciola khadi per un periodo di tempo compreso tra 30-120 minuti. Più lascerai agire la tinta, più scura sarà la tonalità del colore finale. Quindi risciacqua il prodotto sotto l’acqua corrente. Facile, vero?
Non utilizzare lo shampoo per 24-48 ore, Questo è infatti il periodo di tempo necessario per permettere alla tinta naturale di svilupparsi. Applica un Olio per Capelli khadi: ti consentirà di fissare il colore e mantenerlo intenso a lungo. Dopo 20 minuti lava i capelli con uno shampoo naturale.
Avvertenza: come ogni persona è diversa dall’altra, anche ogni capello è di verso dall’altro. Per questo motivo, quando si utilizza una tinta naturale il risultato può variare. Per assicurarti che il risultato finale ti soddisfi, ti consigliamo di provare la Tinta Naturale per Capelli Biondo Chiaro khadi su una ciocca non visibile, prima di procedere alla colorazione completa.
Consigli per colorare i capelli con la tinta vegetale per capelli khadi
Tonalità personalizzate: La tua fantasia non ha limiti: tutte le nostre nuance possono essere mescolate tra di loro, così potrai ottenere un risultato personalizzato o trovare la tua tonalità preferita. Se hai dei dubbi sul fatto che la nuova tonalità ti possa piacere, inizia colorando solamente una ciocca di capelli.
Prima di applicare la tinta: Le tinte vegetali per capelli khadi si stendono come un velo su ogni singolo capello, donando un colore intenso e brillante alla tua chioma. Affinché i pigmenti colorati si leghino al capello, ti consigliamo di non utilizzare prima della colorazione prodotti con siliconi e sostanze che creano un film sul capello, inoltre ti consigliamo di eliminare dalla capigliatura i residui di prodotti per capelli. Le sostanze sintetiche come
i siliconi e le sostanze che creano un film si stendono sul capello come una pellicola di plastica. Questa pellicola impedisce alla tinta vegetale di legarsi al capello e la fa semplicemente scivolare via. Per ottenere un risultato ottimale consigliamo di utilizzare gli shampoo, la polvere detergente e le maschere per capelli khadi.
Copertura dei capelli grigi: La tinta vegetale per capelli khadi copre con efficacia i capelli bianchi e grigi. Se hai una piccola quantità di capelli bianchi o grigi, scegli semplicemente la tonalità che desideri e procedi alla colorazione. Se hai molti capelli bianchi o grigi, puoi ottenere buoni risultati con il metodo di colorazione in due fasi.
Colorazione in due fasi: La colorazione in due fasi khadi è utile se desideri coprire efficacemente i capelli grigi oppure se desideri realizzare una tonalità scura partendo da un colore molto chiaro. Realizzare la colorazione in due fasi è molto semplice: applica prima una tonalità dorata o tendente al rosso come pre-colorazione e successivamente la tonalità che desideri ottenere. Puoi realizzare entrambe le fasi della colorazione direttamente una dopo l’altra nell’arco della stessa giornata.
Riflesso verde: Raramente può accadere che, dopo la colorazione, il capello abbia un riflesso tendente al verde: in questo caso risciacqua i capelli con acqua calda e asciugali con un getto d’aria caldo. In alternativa puoi risciacquare i capelli con una miscela a base di acqua e henné: mescola 1 cucchiaio da tavola di henné con 300 ml di acqua e versa la miscela sulla capigliatura. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua con acqua calda. Ripeti l’azione fino a quando avrai ottenuto il colore desiderato.
INCI: Indigofera Tinctoria Leaf Powder (Indaco), Lawsonia Inermis Leaf Powder (Henné), Emblica Officinalis Fruit Powder (Amla), Eclipta Alba Leaf Powder (Bhringaraj), Azadirachta Indica Leaf Powder (Neem).
Certificazione: