Fermentatore con unità di riscaldamento per la produzione di EMa per il giardino e la casa
I fermentatori EMa sono adatti ai proprietari di giardini con una grande area e un alto bisogno di EM, poiché si possono produrre grandi quantità di EMa.
Il fermentatore è l'aiutante perfetto per la produzione facile e sicura di EMa. Realizzato in plastica alimentare e dotato di un riscaldatore ad immersione appositamente adattato, assicura che il fermento sia costantemente riscaldato. Grazie al pratico tubo di fermentazione, i gas di fermentazione vengono trasportati all'esterno senza che l'aria entri all'interno e interrompa il processo di fermentazione. La carta pH ti aiuta a misurare il valore ottimale del pH. In soli 7-10 giorni il tuo EM sarà attivo e pronto per l'uso.
Dimensioni del fermentatore:
6,4 l di fermentatore: 190 ml di melassa, 190 ml di EM1 e 6 litri di acqua producono circa 6,5 l di EMa
30 l di fermentatore: 900 ml di melassa, 900 ml di EM1 e 26 litri di acqua producono circa 28 l di EMa
Possibili applicazioni e applicazioni:
EM active può essere utilizzato per migliorare la qualità del suolo e promuovere la crescita delle piante, rilasciando nutrienti e migliorando la struttura del suolo.
Per ogni processo, circa 6,5 l di EMa possono essere prodotti in un fermentatore da 6,4 l con 190 ml di melassa, 190 ml di EM1 e 6 litri di acqua.
Vantaggi a colpo d'occhio:
- Quantità maggiori: Con un fermentatore si possono produrre attivamente grandi quantità di EM.
- Risparmio sui costi: grazie alla fermentazione con EM1 e melassa, grandi quantità di EM possono essere prodotte attivamente a basso costo.
- Pulizia: un fermentatore fornisce un ambiente igienico perché impedisce l'ingresso di sporco e contaminazione.
- Condizioni controllate: Un fermentatore fornisce un ambiente controllato in cui la temperatura, l'umidità e il contenuto di ossigeno possono essere regolati per creare condizioni ottimali per la crescita dei microrganismi.
Conservazione/durata
L'EMa finito dovrebbe essere consumato entro due settimane.
Informazioni aggiuntive:
Un EMa è finito e riuscito se ha un pH inferiore a 3,6 e ha un odore agrodolce. Il colore non è cambiato durante la fermentazione ed è ancora marrone. I fiocchi bianchi sull'EMa sono lieviti e fanno parte di un buon EMa.
Gli odori molto diversi o i valori di pH- più alti indicano che la composizione dei microrganismi non è corretta e che possono essere stati sviluppati germi negativi.