Un ciottolo di argilla nella cura completa del corpo
Il nostro ciottolo di argilla è l'ideale per un'esfoliazione delicata senza danneggiare la pelle. Una pietra naturale che può essere utilizzata su corpo e viso, per lasciare la pelle morbida e liscia. Elimina la pelle morta così come i calli talvolta presenti su talloni, gomiti, ginocchia o mani.
Oltre a rimuovere le impurità e le cellule morte, questa pietra argillosa è ideale per preparare la pelle ai trattamenti (ad esempio la depilazione) e facilita l'assorbimento da parte della pelle dei trattamenti idratanti per una migliore efficacia. Questa compressa esfoliante può essere applicata anche sulle zone sensibili alla cellulite, per prevenirne la comparsa.
Sul viso, il sassolino aiuterà a restringere i pori del viso ea limitare l'eccesso di sebo, pur essendo abbastanza delicato da preservare il film idrolipidico della pelle.
Questo ciottolo naturale aiuta anche a rimuovere le tracce (vernice, penna, ecc.) così come gli odori corporei o di cibo.
Come usare un ciottolo di argilla?
Applicare sapone o olio vegetale sulla parte del corpo da esfoliare, quindi inumidire il rullo ed eseguire piccoli movimenti circolari sulla pelle, regolando la pressione in base alla sensibilità delle zone. Questa pietra di argilla naturale è adatta anche ai bambini. Tuttavia, consigliamo di aiutare i bambini piccoli per evitare che si facciano del male.
Raccomandiamo inoltre di evitare parti sensibili del corpo come il collo, il contorno occhi o sulla pelle lesa.
La frequenza di utilizzo è da adattare in base alla vostra pelle e ai vostri desideri! Puoi usarlo tutti i giorni sul tuo corpo, tuttavia ti consigliamo di distanziarne l'uso se hai la pelle sensibile. Per il viso l'ideale è non eccedere una o due volte alla settimana per non aggredire la pelle con esfoliazioni troppo frequenti.