La seta rappresenta il più femminile e seducente dei tessuti. Liscia, luminosa e sinuosa, unica è la sensazione di delicata carezza che, una volta indossata, essa dona alla pelle. Ecco perché EOS Secondo Natura ha scelto di ispirarsi a questo elegante tessuto per la crema idratazione intensa, formulata per le pelli govani e per prevenire e trattare i primi segni dell’età.
Una crema viso dalla texture setosa, ideale per donare alla pelle tutta l’idratazione e la vitalità di cui necessita. La sua formulazione, concentrata in attivi ad elevato potere idratante, favorisce il ripristino dello strato corneo e del film idroacidolipidico, garantendo un’idratazione intensa e progressiva. Contrasta i danni provocati dai radicali liberi causa di invecchiamento precoce e dona compattezza ed elasticità cutanea.
ATTIVI PRINCIPALI
- Composto multifunzionale a base di fosfatidilcolina, Burro di Karitè, fitosteroli, ceramidi: con componenti simili nella struttura alle lamelle dello strato corneo, rappresenta un prezioso alleato ricostituente della barriera cutanea ed uno straordinario veicolo. I lipidi dello strato corneo: fosfatidilcolina, ceramidi, colesterolo e acidi grassi costituiscono il cemento che tiene insieme le cellule cornee; il loro equilibrio preserva il corretto funzionamento della permeabilità della barriera e il livello di idratazione della pelle. Quando la barriera cutanea è danneggiata, essa perde la capacità protettiva e difensiva, esponendo la pelle a stress ripetitivo. Ciò può comportare dei processi degenerativi, causa di una maggiore sensibilità cutanea, reazioni allergiche ed eczemi. Questo speciale attivo imita e rafforza la naturale barriera della pelle nella sua composizione e struttura, favorendo il mantenimento e il recupero dell’equilibrio idrolipidico;
- Angico branco: albero della foresta amazzonica, che esplica la capacità di incrementare la percentuale di acquaporine e quindi la distribuzione di acqua e altre sostanze umettanti. Le acquaporine sono sostanze vitali per la cellula e fondamentali come fattori di idratazione per il tessuto. Le conseguenze di questo strepitoso avvenimento sono molteplici: aumento dell’idratazione cellulare; diminuzione del “Trans Epidermal Water Loss effect” (TEWL*); immediato e prolungato effetto idratante; miglioramento dell’aspetto della pelle.
* TEWL: Trans Epidermal Water Loss o “perspiratio Insensibilis”, consiste nell'evaporazione costante ed impercettibile di acqua a livello dello strato più esterno dell'epidermide.
- Dongbaek/Tsubaki oil: è una fra le più pregiate specie di Camellia, conosciuta anche come “Rosa del vento”, dalla quale si ottiene un olio ricco di acidi grassi quali Linoleico, Oleico, Palmitico e Stearico. Esplica virtuose proprietà quali una elevata capacità antiossidante; stimolante della formazione di nuovo collagene (effetto anti rughe); lenitiva, dimostrata in vivo mediante valutazione della riduzione dell’eritema indotto e forte idratante;
- Burro di karitè: il suo impiego nella moderna dermatologia e in cosmetologia, è dovuto alle sue proprietà elasticizzanti, idratanti e rassodanti. Il segreto che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità. Da studi recenti si è rilevato che tali sostanze insaponificabili intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione delle fibre di collagene e dell'elastina, che sono molto importanti per mantenere la pelle elastica e giovane;
- Peptidi purificati del pisello: un’elevata percentuale di peptidi selezionati per la loro azione protettiva nei confronti dei cheratinociti, che sono così stimolati nella loro capacità adesiva e riproduttiva, e nei confronti dei fibroblasti che compongono l’epidermide. La pelle si riscopre rinnovata e sempre più omogenea e radiosa.
CARATTERISTICHE
PRIVO DI DERIVATI DI ORIGINE ANIMALE - CONSERVANTI - OLI MINERALI - PARAFFINE - SILICONI - PEG
FRAGRANZA PRIVA DI ALLERGENI
La sua formula è studiata per essere compatibile con la filosofia Eco Bio Naturale perché si avvale di:
- emulsionante approvato Ecocert e di grado alimentare di derivazione vegetale e non etossilato;
- mix di oli vegetali ricchi in acidi grassi che donano un effetto emolliente, nutrimento ed una particolare sensazione di morbidezza; l’olio di Cocco dona alla texture un effetto silicon-like;
- derivato dai cereali che funge contemporaneamente da idratante e chelante naturale (inci name = sodium gluconate);
- sistema di attivi multifunzione quali il glicole pentilenico derivato dalla canna da zucchero, l’estratto di Magnolia protettivo e antiossidante, l’estratto di Caprifoglio giapponese, idratante ed antiossidante.
CONSIGLI D’IMPIEGO
Erogare sulla mano una piccola quantità di prodotto e applicarlo sulla pelle detersa, al mattino e alla sera, massaggiando fino a completo assorbimento.
INGREDIENTI
aqua, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkii butter, Camellia japonica seed oil, behenyl alcohol, glyceryl stearate, Persea gratissima oil, Prunus amygdalus dulcis oil, ethylhexyl cocoate, glycerin, dodecyl olivate, hydrolyzed Pea, hydrogenated phosphatidylcholine, Olea europaea leaf extract, ceramide 3, Anadenanthera colubrina bark extract, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, tocopherol, Honokiol, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, glyceryl caprylate, lactic acid, Cocos nucifera oil, coco caprylate, Helianthus annuus seed oil, phytosterols, pentylene glycol, ethylhexylglycerin, sodium gluconate, xanthan gum, parfum.
pH 6